Photogallery
Pietra ricostruita - agglomerato
Menu

Realizzazioni

Interne

Arredare con la pietra dolomia, naturale e biocompatibile

La pietra dolomia è una pietra naturale che si presta a realizzazioni di arredamenti e finiture interne che conferiscono agli ambienti un aspetto molto elegante e curato. Gli accostamenti con legno, acciaio e cristallo ne fanno un prodotto che si avvicina in modo molto piacevole sia agli arredamenti moderni che rustici, questa versatilità è data anche e soprattutto grazie alla sua colorazione naturale bianco/grigia.

La nostra azienda realizza pavimentazioni, scale interne, rivestimenti per pareti, caminetti ma anche piani di lavoro per la cucina, rivestimenti per bagni, davanzali.

Il vantaggio nell’utilizzo della pietra dolomia anche per rivestimenti di pareti interne, sta nel fatto che è possibile donare all’ambiente un aspetto naturale, un semplice muro rinasce a nuova vita senza rubare spazio all’ambiente perché lo spessore del materiale si riduce a soli 2 cm. La ristrutturazione di rustici e l’utilizzo della pietra naturale sono da sempre un binomio di successo.

Esterne

Pavimentazioni, arredi da giardino e opere pubbliche

La nostra azienda estrae la pietra naturale trasformandola e lavorandola affinché si presti a molteplici utilizzi. Già anticamente la pietra dolomia veniva impiegata per la realizzazione di pavimentazioni esterne, selciati e marciapiedi.

Oggi il suo utilizzo è stato ancor di più ampliato. La resistenza e la durata ne fanno un ottimo materiale per la realizzazione di scale e scalinate, arredi da giardino, terrazze e balconi, statue e fontane.

La nostra azienda opera sia per il settore pubblico che privato senza intermediazioni, dall’estrazione in cava alla realizzazione, offrendo un prodotto naturale di qualità al giusto prezzo.

Storiche

Il fascino che dura da milioni di anni

Una caratteristica della pietra dolomia è indubbiamente la sua resistenza all’usura del tempo. Le opere realizzate in pietra naturale non hanno età, hanno il vantaggio di essere biocompatibili, ignifughe e a basso impatto ambientale.

Fontane e statue sono solo alcuni degli utilizzi che ne è stato fatto nel tempo. La dolomia del Serla ha avuto un uso storico importante nel Bellunese. Sono note opere di arredo (ad esempio fontane) nella zona di Cencenighe, Agordo, Valle del Biois, e Val Cordevole (Belluno).

La roccia è stata largamente impiegata negli anni fra il 1690 ed il 1700 per la costruzione del Palazzo Crotta de' Manzoni di Agordo dove tutt'ora fanno bella mostra numerose statue scolpite nella dolomia.

Adatta anche e soprattutto alla ristrutturazione e/o ricostruzione di edifici storici, ambienti urbani esigenti come centri storici, borghi medioevali.

Pubbliche

Realizzazione di pavimentazioni, piazze, marciapiedi

Pietra dolomia, naturalmente utilizzata già nell’antichità per il rivestimento di piazze, marciapiedi, selciati di tutti i tipi. Non viene utilizzata solo per la sua bellezza ma soprattutto per la sua resistenza, perché è importante che le opere realizzate siano durature nel tempo. L’utilizzo della pietra naturale vuol dire anche meno asfalto, meno artefatti, quindi un occhio di riguardo all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

Pietra Dolomia lavora la pietra naturale in moltissimi modi per renderla idonea non solo all’utilizzo che ne viene fatto ma anche per conferire all’ambiente in cui essa viene inserita un fascino particolare che lo renda unico nel suo genere.

xx
xx

Pietra dolomia è un marchio registrato da S.E.V.I.S. - Strada de la Comunità de Fiem, 8 - c/o Dolomiti Center - 38035 Moena (TN) - Tel. +39 0462 574520 - Fax +39 0462 574525 - info@pietradolomia.it - P.iva 00185210226
   Sitemap | Impressum | Privacy | ©